Le Nuove Funzionalità di Intelligenza Artificiale di Apple su iOS 18 Potrebbero Funzionare Localmente su iPhone

breaking news informatica

Le Nuove Funzionalità di Intelligenza Artificiale di Apple su iOS 18 Potrebbero Funzionare Localmente su iPhone

L’aggiornamento iOS 18 di Apple è presentato come la più grande modifica software dall’originale iOS. Si dice che iOS 18 farà il suo debutto al WWDC 2024 il 10 giugno e molte funzionalità, come Siri, diventeranno più intelligenti grazie all’intelligenza artificiale generativa. Ora, a pochi mesi dal suo lancio, abbiamo alcune informazioni interessanti su come potrebbero funzionare le funzionalità di intelligenza artificiale su iOS 18.

Secondo la newsletter Power On di Mark Gurman su Bloomberg, il primo set di funzionalità di intelligenza artificiale, o almeno quelle sviluppate da Apple piuttosto che da terze parti su iOS 18, funzionerà nativamente sul dispositivo. Nella sezione delle domande e risposte, Gurman afferma;

Mentre il mondo attende l'annuncio dell'intelligenza artificiale di Apple il 10 giugno, sembra che la prima ondata di funzionalità funzionerà interamente sul dispositivo. Ciò significa che non c'è alcun componente di elaborazione cloud nel grande modello di linguaggio dell'azienda, il software che alimenta le nuove capacità.

Non è chiaro se i modelli di iPhone esistenti saranno in grado di eseguire le nuove funzionalità di intelligenza artificiale sul dispositivo o se sarà necessario il prossimo iPhone. Gurman ha inoltre notato che alcune funzionalità di intelligenza artificiale possono utilizzare il cloud computing e modelli di linguaggio di terze parti come Gemini di Google, GPT di OpenAI o l’AI di Baidu.

È da notare che Apple ha discusso con i suddetti sviluppatori di intelligenza artificiale per portare strumenti di intelligenza artificiale generativa su iOS 18. Sebbene ci siano notizie che iOS 18 potrebbe non includere il chatbot AI di Apple, potrebbe integrare Gemini o altri chatbot direttamente in iOS 18.

Presumibilmente, le app e i servizi di Apple, come Siri, l’app Note, lo strumento di ricerca Spotlight, il browser web Safari, l’app Apple Music e altre app di prima parte, potrebbero essere potenziate con funzionalità di intelligenza artificiale. L’assistente di Apple, Siri, potrebbe ottenere funzionalità di intelligenza artificiale generativa per rispondere a domande più complesse e diventare più intelligente.

Resta da vedere quali funzionalità di intelligenza artificiale faranno parte di iOS 18. Oltre a iOS 18, Apple potrebbe anche puntare al debutto di watchOS 11, macOS 15 e altri aggiornamenti software, secondo quanto ritenuto opportuno.

Le Nuove Funzionalità di Intelligenza Artificiale di Apple su iOS 18 Potrebbero Funzionare Localmente su iPhoneultima modifica: 2024-04-19T07:13:30+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo